PHmetro portatile per cuoio e pelle mod. HI99171

PHmetro portatile per cuoio e pelle mod. HI99171

Applicazioni: pH della carta, pH del cuoio, pH in conceria, pH su superfici, pH sui libri, pH sui dipinti

Prodotto su richiesta € 455,00 Iva escl.

Descrizione

Come si misura il pH della carta e il pH del cuoio (o pelli)?

Il modo migliore per misurare il pH della pelle e del cuoio è sicuramente l’utilizzo di un pHmetro dotato di un apposito elettrodo pH a punta piatta. 

Importanza della misura di pH del cuoio

Nella lavorazione del cuoio, la conciatura è uno dei passaggi più complessi dal punto di vista chimico. In genere, la conciatura crea un prodotto in pelle più traspirante, flessibile e adatto per l’uso in borse, valigie, indumenti e vari oggetti commerciali. La conciatura viene eseguita con un metodo vegetale o un metodo cromato; la concia al cromo richiede l’aggiunta di sali di cromo e di una componente basica per aumentare il pH. Il pH dei liquidi impiegati nel processo di lavorazione del cuoio e il pH del prodotto finale influenzano direttamente caratteristiche come la compattezza, la resistenza al calore e la durata.

La migliore soluzione è il PHmetro portatile per cuoio e pelle mod. HI99171

pHmetro per cuoio e superfici: il segreto è nell’elettrodo!

Hanna è l’unica azienda che utilizza la tecnica di soffiaggio del vetro, appresa dai maestri artigiani dell’Istituto Sperimentale del vetro di Murano (Venezia), per realizzare elettrodi pH.

HI99171  è uno strumento portatile che misura pH/temperatura progettato appositamente per analisi su pelle e carta. È possibile effettuare la calibrazione automatica a uno o due punti con due set di soluzioni standard disponibili. Tutte le calibrazioni e le misure sono compensate automaticamente per le variazioni di temperatura.

HI99171 utilizza l’elettrodo pH amplificato HI14143 con corpo in vetro che offre numerosi funzioni per migliorare l’analisi di pH su superfici. Il display visualizza sia le misure di pH che di temperatura, insieme all’indicatore di stabilità, alla percentuale di batteria e alle istruzioni di calibrazione.

Applicazioni: pH della carta, pH del cuoio, pH in conceria, pH su superfici, pH sui libri, pH sui dipinti

Caratteristiche principali

A tenuta stagna – HI99171 è a tenuta stagna, conforme agli standard IP67.

Calibrazione automatica – A uno o due punti con due set di soluzioni standard selezionabili.

Compensazione automatica della temperatura – Un sensore di temperatura interno alla sonda consente di effettuare misurazioni di pH con compensazione automatica della temperatura.

Display a più livelli – Il display visualizza contemporaneamente sia le misure di pH che di temperatura, insieme all’indicatore di stabilità della misura, alla percentuale di batteria e alle istruzioni durante la calibrazione.

Messaggi sul display – Messaggi e indicazioni sono disponibili a display per guidare l’utente durante la calibrazione.

BEPS (Battery Error Prevention System) – Lo strumento si spegne automaticamente se la batteria è quasi scarica e non può garantire misure precise.

Indicatore livello batteria – La percentuale di batteria disponibile è visualizzata all’avvio.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “PHmetro portatile per cuoio e pelle mod. HI99171”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *