addolcire l'acqua

Meno Calcare e più schiuma con l’addolcitore d’acqua

10 Gennaio 2020 0 di aitec

Ti sveliamo un segreto

Un addolcitore è uno strumento atto ad addolcire l'acqua, cioè adatto a diminuirne la durezza. Il termine “durezza” indica la concentrazione di sali di calcio e magnesio che andando giù formano le incrostazioni di calcare sulle superfici.

Con un’ Addolcitore Efficiente puoi ridurre la formazione del CALCARE e quindi:

  • Ridurre l'uso di detersivi e prodotti per la pulizia. 
  • Avere vestiti e biancheria più soffice
  • Essere un cittadino virtuoso, riducendo il tuo impatto sull’ambiente
  • Quindi, ridurre costi energetici e RISPARMIARE.

Il calcare nelle lavatricipuò essere contrastato dall’addolcitore. Si tratta di uno dei tanti sistemi di cui sono dotate le ultime e innovative lavatrici. Ormai la maggior parte delle persone preferisce usare l’elettrodomestico invece che lavare a mano i propri indumenti. Innanzitutto si risparmia molto tempo, l’ideale soprattutto per le donne indaffarate e che hanno un lavoro. Dunque, ci si affida alla lavatrice senza fare alcuno sforzo, basterà solo appendere i panni una volta che saranno lavati e strizzati i capi.

Spesso capita che si formi il calcare all’interno dell’elettrodomestico. Un problema importante, che può essere risolto. L’acqua calcareaha la capacità di ridurre anche l’efficacia dei detergenti inseriti all’interno della lavatrice. In questo modo aumentano anche i consumi energetici. Il calcare riesce a bloccare le canalizzazioni e agisce anche come isolante termico. Pertanto, diventa necessario riscaldare l’acqua, provocando ulteriori sprechi.

ECCO COME CONTRASTARE IL CALCARE NELLA LAVATRICE: ARRIVA L’ADDOLCITORE

I nuovi modelli di lavatrice svolgono una simulazione di lavaggio a mano rispettano anche le fibre più fragili. Ricordiamo, infatti, che solitamente inseriamo nell’elettrodomestico ogni tipo di tessuto. Il tutto accade attraverso le attività della centrifuga, le temperature e i risciacqui mirati. I programmi delle lavatrici diventano sempre più specializzati. Spesso, il calcare diventa un vero e proprio ostacolo. I capi, a causa dell’acqua calcarea, risultano spesso più ruvidi e macchiati da aloni.

La soluzione a questo problema c’è ed è quella di installare un addolcitore per le fasi di lavaggio e risciacquo. Tale sistema è costituito da un filtro a scambio ionico, che ha la capacità di purificare l’acqua.

Più schiuma meno detersivo con l'addolcitore d'acqua

Grazie all'acqua addolcita puoi ottenere più schiuma, riducendo le quantità del tuo detersivo.

  • Lava meglio i tuoi vestiti utilizzando meno prodotti casalinghi e industriali
  • Avrai un impatto ecosostenibile sull'ambiente
  • Maggiori risparmi sull'acquisto di detergenti.

Tutto questo eliminando il calcare con un addolcitore!

Perché usare un addolcitore d’acqua?

Il loro scopo è prevenire la formazione di incrostazioni calcaree provocate dalla durezza dell’acqua, il che comporta la riduzione dei costi di manutenzione, rappresenta l’obiettivo del loro impiego.

Disponiamo di differenti modelli e capacità, manuali e automatici. In particolare, gli addolcitori d’acqua automatici. In particolare, gli addolcitori automatici di cui disponiamo sono in grado di provvedere automaticamente alla rigenerazione delle resine.

Provvisti di uno specifico timer elettronico che, una volta programmato, esegue la rigenerazione delle resine in perfetta autonomia, questi dispositivi consentono inoltre il passaggio dell’acqua anche durante la rigenerazione, affinché gli apparecchi ad essi collegati possano continuare a funzionare.

seguici su: